Google Advertising
Per scalare il tuo business non serve altro.
La pubblicità su Google fatta come si deve.
- Campagne, analisi & monitoring
parliamo di google advertising
Fai decollare la tua impresa con gli Ads
Per Google Advertising si intendono tutte quelle procedure pubblicitarie volte a promuovere la propria attività mediante Google. Fra di esse troviamo le campagne sulla rete di ricerca, shopping, video, display e per app.
studio approfondito per una crescita costante
La pubblicità Google Made in Genedos
Segmentazione Avanzata
Campagne segmentate in base ad interessi, età, sesso, tipo di campagna ecc.
Monitoraggio giornaliero
Campagne monitorate ed ottimizzate giornalmente per migliori risultati
Budgeting
Spesa pubblicitaria studiata e concordata anticipatamente con il titolare dell'azienda
A/B testing
Test A/B sulle campagne finalizzato a selezionare le più performanti
Analisi dei competitor
Analisi delle keyword e delle strategie utilizzate dai competitor principali
Analisi del traffico
Analisi del traffico derivato dalle campagne attive e la relativa segmentazione
Analisi dei report
Analisi dei report settimanali forniti da Google Ads e dalle statistiche generate
Analisi delle direttive
Analisi delle novità e delle direttive pubblicitarie introdotte da Google
Domande sul servizio
Leggi il breve FAQ di seguito per fugare i dubbi più comuni sulle Campagne Google
Le Campagne Google possono essere di 5 tipi:
- Campagne sulla rete di ricerca: le comuni campagne sulla ricerca Google
- Campagne Shopping: le campagne che sponsorizzano un prodotto proveniente dal tuo e-commerce nella sezione shopping o sul lato destro dello schermo a seguito di una ricerca
- Campagne Display: le campagne mostrate negli appositi banner presenti sui siti ospitanti pubblicità
- Campagne Video: le campagne che appaiono su YouTube prima di un video
- Campagne per App: le campagne volte alla promozione di un app sul Play Store
La risposta è ni.
Nessuno ti vieta di iniziare a pubblicizzarti da solo su Google ma con il passare degli anni è diventata una piattaforma talmente complessa che senza un esperto del settore difficilmente otterrai risultati.
Prima di iniziare una campagna è, tra le altre cose, necessario effettuare uno studio approfondito della concorrenza, delle strategie e delle regolamentazioni in atto: un'opera pressoché impossibile da fare soli senza un esperto Genedos.
Fare pubblicità su Google non ha un costo preciso.
Su Google ogni utente ha la possibilità di decidere quanto pagare e, di conseguenza, quanto apparire in relazione a determinata parole chiave o corrispondenze.
Per determinare dunque quanto ti conviene spendere è prima necessario capire quali sono i risultati che ti aspetti da questa attività.
Ti ricordiamo che chiamando il team di esperti Genedos al +39 366 487 2475 potrai avere una stima dei costi da sostenere per raggiungere i tuoi obiettivi, in modo del tutto gratuito.
I risultati delle campagne Google dipendono da 2 fattori:
- Una buona impostazione
- Il monitoring
La buona impostazione deriva da uno studio ed un'analisi dell'ambiente circostante e della concorrenza antecedente alla creazione della campagna.
Il monitoring consiste invece nel monitoraggio dei risultati e nel costante perfezionamento delle campagne create, operazione fattibile soltanto con dei dati oggettivi alla mano, che fruttano dalle analisi effettuate in diversi settori.
Lo scopo delle analisi è dunque quello di comprendere l'ambiente dove si opera al fine di perfezionare sempre di più le campagne ed incrementare il rapporto ritorno/investimento.
Il testing A/B è una procedura che serve a paragonare due campagne con lo stesso obiettivo, ma che presentano strategie diverse.
Con questo tipo di test si confrontano i tassi % più importanti delle due campagne per verificarne punti di forza e debolezza, traendo conclusioni fondamentali al perfezionamento.
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Siti in storico
GB di banda utilizzati
Clienti soddisfatti
ULTERIORI DETTAGLI
La pubblicità Google con Genedos è resa facile
Ancora non abbiamo finito: per te c’è altro da scoprire, leggi a cosa hai diritto pubblicizzandoti su Google con Genedos:
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Google My Business integrato al profilo Google Ads
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Google Analytics integrato al profilo Google Ads
Google Search Console
Google Search Console integrata al sito web
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